Un incontro formativo a Palazzo Gromo Losa ha messo in luce il ruolo della relazione uomo-animale per il benessere, le competenze socio-educative e le opportunità negli Interventi Assistiti con gli Animali, con il contributo di UAM – Umanimalmente.
A Biella, all’IIS Bona, mercoledì 18 febbraio 2026, si è svolto un seminario dedicato alla Pet Therapy e agli effetti positivi della relazione uomo-animale sul benessere. L’incontro, ospitato a Palazzo Gromo Losa, ha coinvolto studenti, docenti e professionisti, con approfondimenti su come gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) supportano competenze socio-relazionali, inclusione e qualità della vita. Tra i contributi, è emerso il valore formativo e professionale della relazione con gli animali, con riferimenti alle pratiche educative e ai percorsi di alta formazione promossi da UAM – Umanimalmente. L’evento ha offerto uno spazio di riflessione e confronto per valorizzare l’approccio integrato tra umanità, animali e contesti educativi.
Il Biellese del 24 febbraio 2026:

Articolo web, Newsbiella, del 24 febbraio 2026: https://www.newsbiella.it/2026/02/24/leggi-notizia/argomenti/benessere-e-salute/articolo/biella-seminario-con-liis-bona-focus-su-pet-therapy.html
Eco di Biella, 26 febbraio 2026:

L