scuola@umanimalmente.it +39 331 4642747

La formazione UAM

Un cammino a 360° che puoi iniziare in qualunque momento dell’anno

La scuola UAM ti offre una formazione a 360°, con tre percorsi integrati tra di loro: puoi diventare un professionista qualificato in Pet Therapy seguendo i CORSI REGIONALI IAA.

Durante e dopo il percorso regionale, puoi usufruire dei corsi integrativi MASTERCLASS IAA per migliorarti come professionista in Pet Therapy.

Oppure puoi cominciare in qualsiasi momento un PERCORSO CON GLI ANIMALI, scegliendo tra uno dei corsi liberi e aperti a tutti.

La formazione UAM

UAM è la magia dell’incontro con gli animali e del ben-essere che viviamo nella relazione con loro.
Il segreto di questa magia è affidarsi ad animali e professionisti che per primi sono sereni ed in equilibrati. Consapevolezza, energia positiva e formazione professionale sono i requisiti dei migliori professionisti negli IAA.
Per raggiungere questi obiettivi la scuola UAM ha creato un percorso integrato di altissima formazione negli IAA che mira alla tua crescita professionale e soprattutto personale. Ti accompagneremo nel raggiungimento del “tuo” benessere attraverso esperienze uniche ed irripetibili con gli animali diventando tu stesso promotore di benessere con gli animali.

Uam Logo

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita

(Confucio)

Perché scegliere la formazione in IAA

  • Scopri un NUOVO AMBITO LAVORATIVO

Ami gli animali e desideri lavorare con loro?

La pet therapy, serie di interventi assistiti con gli animali, è uno strumento di cura, sollievo e benessere che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo sia in efficacia che in offerta!
Gli animali, entrando praticamente ovunque, persino nelle terapie intensive dei grandi ospedali, creano dei nuovi scenari nel panorama della cura e della riabilitazione umana.

  • Diventa un PROFESSIONISTA in IAA

Vuoi scoprire come tirar fuori il meglio di te?

Entrare positivamente in relazione con gli animali significa imparare a comunicare con loro in maniera efficace. Attraverso questo specifico percorso formativo acquisirai una profonda consapevolezza della tua comunicazione non verbale, fondamentale per migliorare le tue capacità relazionali a livello generale.

  • Acquisisci un TITOLO riconosciuto a livello NAZIONALE dal MINISTERO DELLA SALUTE

Credi nel potere della relazione con gli animali?

La pet therapy in Italia può essere vista e vissuta non solo come una passione, ma come una vera e propria professione. Possiede infatti una chiara regolamentazione: nel 2009 viene istituito il Centro di referenza nazionale per gli IAA ed il 25.03.15 il Governo sancisce un accordo (art. 4 del D.lgs. n. 281/1997) con le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante “Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali (IAA)”, attualmente recepito da tutte le regioni italiane.

  • POTENZIA la tua PERFORMANCE come professionista della relazione d’aiuto

Sai cosa sta limitando i tuoi risultati?

Integra la relazione con gli animali tra gli strumenti di lavoro del tuo mestiere, scoprendo una rinnovata motivazione per tua professione! Imparerai che cosa vuol dire coinvolgere gli animali nelle sedute e la migliore metodologia da utilizzare per raggiungere con gli utenti i risultati che hai sempre sognato.

…tutto questo,
ovviamente, vivendo il piacere della relazione con gli animali!

Perché scegliere la scuola UAM

La scuola di pet therapy UAM è un’esperienza di vita: gli allievi conoscono i professionisti UAM, condividono con loro e con il gruppo classe le proprie esperienze e sensazioni vissute durante le lezioni ed il tirocinio. Questo favorisce una modalità relazionale stimolante e cooperativa ed una maggiore consapevolezza di sé, migliorando autostima ed autoefficacia in relazione questa attività.
Si tratta di una scuola fondata sulla capacità di mettersi in gioco all’interno del gruppo fatto di persone e di animali.

In UAM crediamo che curiosità, passione ed impegno siano gli ingredienti per raggiungere grandi obiettivi, se lo pensi anche tu… entra nel mondo UAM!
Seguici su
UAM - Umanimalmente
  • Via Grugliasco, 11, 10040
    Dojrone (TO)
  • +39 331 4642747
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© UAM - Umanimalmente 2022 - P.IVA 10199750018  - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits