scuola@umanimalmente.it +39 331 4642747

Eventi
01 Novembre 2024

Convegno IAA - 26 novembre 2024

UAM - Umanimalmente è lieta ti presentare Il Convegno Il nuovo sistema degli IAA in Regione Piemonte: sinergia e innovazione al servizio della comunità che si terrà a Torino, il 26 novembre 2024, Sala trasparenza, Grattacielo Regione Piemonte.

Programma completo e iscrizione

Il valore assistenziale e terapeutico degli Interventi Assistititi con gli Animali è grandissimo ed è riconosciuto anche a livello scientifico al punto che il Ministero della Sanità e le Regioni hanno normato i ruoli degli operatori di IAA, la formazione per diventare operatori e le modalità operative degli IAA attraverso le Linee Guida Nazionali recepite dalle Regioni italiane.

L'obiettivo di questo evento è presentare il nuovo sistema regionale degli IAA aggiornando i professionisti piemontesi sull'evoluzione normativa in materia. Durante l'evento verrà posta particolare attenzione agli IAA rivolti alla popolazione anziana nel panorama internazionale e piemontese.

L’evento prevederà un ampio approfondimento pomeridiano sulla cornice zoo-antropologica, paradigma teorico di riferimento negli interventi assistiti con gli animali a cura di Roberto Marchesini.

Programma completo e iscrizione

Seguici su
UAM - Umanimalmente
  • Via Grugliasco, 11, 10040
    Dojrone (TO)
  • +39 331 4642747
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© UAM - Umanimalmente 2024 - P.IVA 12621430011  - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits

whatsapp ico