scuola@umanimalmente.it +39 331 4642747

L'associazione

Un giorno, molto tempo fa, un gruppo di giovani donne si riunì, con il desiderio di dare vita ad una nuova creatura. Un senso di armonia e di pace regnava intorno a loro tutte le volte che si incontravano per condividere il loro importante progetto.

Dedicarono giornate e nottate alla cura di questa giovane creatura per loro così preziosa. Il suo seme prendeva origine dalla loro immensa passione per gli animali. Veterinarie e psicoterapeute, biologhe ed educatrici unite con un solo grande obiettivo: la Pet Therapy!

Il nome arrivò alla coscienza del gruppo come un momento di consapevolezza: Umanimalmente, il cui acronimo divenne UAM.

Le giornate e le nottate si trasformarono in un mese, poi due, poi sei, fino a diventare un anno, poi 2, 3 e così via. Il tempo scivolava via veloce e gli Interventi Assisiti con gli Animali che venivano realizzati aumentavano di numero e crescevano di qualità, rendendo orgogliose e felici le giovani donne ed i loro compagni animali.

Sorprendenti
i progetti realizzati da UAM nei suoi anni di attività

Creative e originali
le proposte di attività studiate per i destinatari dei progetti

Unica
la multidisciplinarietà dell’èquipe umana e animale

Incredibilmente
elevato il livello di preparazione degli animali e dei loro coadiutori

Una grande passione

Dall’interno di UAM nascevano poi la scuola di formazione e i numerosi convegni e seminari in cui i risultati dei progetti realizzati venivano condivisi con la comunità.

Nulla di più speciale poteva essere realizzato: una passione grandissima, un entusiasmo sfavillante ed una tenacia formidabile avevano contagiato tanti, creando fiducia nei confronti della Pet Therapy e dei sogni che, come questo, si possono trasformare in realtà! Cani, gatti conigli, asini, cavalli speciali, con un cuore immenso in grado di donarsi per un bene più grande rendono questa storia ancora più unica e speciale.

Seguici su
UAM - Umanimalmente
  • Via Grugliasco, 11, 10040
    Dojrone (TO)
  • +39 331 4642747
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© UAM - Umanimalmente 2022 - P.IVA 10199750018  - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits