Side Menu

Seguici sui Social!

Ultime News
 
   

Seminario UAM sugli Interventi Assistiti con gli Animali ai pediatri piemontesi

Martedì 27 Marzo 2018 alle ore 20.45
presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Torino
Corso Francia 8 a Torino

Le Dottoresse Miriam Borra, psicoterapeuta, presidente di UAM ed esperta di Interventi Assisiti con gli Animali insieme a Deborah Catalano, medico veterinario e vicepresidente di UAM, saranno ospiti dell’Associazione Culturale dei Pediatri dell’Ovest (ACPO).

Insieme al loro interverrà la Dottoressa Francesca Bisacco, biologa esperta di Interventi Assisiti con gli Animali e presidente dell’Associazione Rubens.

L’incontro nasce dal desiderio di alcuni pediatri piemontesi di attivare in Piemonte alcuni progetti che possano coinvolgere gratuitamente quelle famiglie con bambini con patologie non così gravi da essere ricoverati, come quelli con ritardi del linguaggio, ritardi motori, prematuri, DSA, iperattivi, autistici, Sindrome di Down, etc. e che sicuramente ne beneficerebbero, in affiancamento ad altri interventi terapeutici quali la psicoterapia, la logopedia ed la fisioterapia.

Obiettivo importante della serata è quello di coinvolgere i pediatri ACPO e i loro colleghi di èquipe eventualmente interessati, in un progetto comune con l’Associazione UAM Umanimalmente e l’Associazione Rubens al fine di cercare dei fondi per finanziare il progetto.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione Rubens e ACPO visita:

www.associazionerubens.it

www.acpovest.it

 

0 Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.