Side Menu

Seguici sui Social!

Ultime News
 
   

A La Collina degli Elfi Onlus ritornano i cani di UAM per sostenere bambini e ragazzi oncologici fuori terapia

Siamo felicissimi di annunciare il ritorno dei nostri Interventi Assistiti con i cani in un luogo unico e magico. La Collina degli Elfi Onlus nasce da un sogno e dalla lungimiranza di Luisella Canale, psicologa e psicoterapeuta, diventati con forza e tenacia realtà: portare benessere e sollievo a famiglie affaticate e ferite dalla malattia oncologica di un figlio.

In una settimana di soggiorno a La collina degli Elfi i bambini e i ragazzi insieme alle loro famiglie posso sperimentare molteplici e diversificate attività proposte in maniera personalizzata (dai laboratori di cucina ai massaggi, dalla musica al cinema, dal trucco alla Pet Therapy, etc.) tutte accomunate da un importante obiettivo: tirar fuori da ogni partecipante il meglio di sé, percorrendo talvolta sentieri faticosi o dolorosi.

Qui arriva UAM, come un potente ponte emotivo che, attraverso la relazione mediata con i cani, conduce i bambini ed i ragazzi dal silenzio alla musica dell’anima, da una scala di grigi ad una cromatica. Un lavoro sull’emozioni, sul senso di autoefficacia e sull’ autostima realizzato insieme alle psicologhe esperte di interventi assistiti con gli animali: Miriam Borra, Veronica Coppola, Sabrina Orazio e Paola Tamiati ed alle eccezionali terapiste a 4 zampe Kuki, Hope e Jua accompagnate dalle coadiutrici Sonia Ciraolo e Arianna Pallard.

Un calendario di 11 settimane per due appuntamenti alla settimana per perseguire uno scopo davvero nobile.

Non ci rimane che fare un grande in bocca al lupo a questo fantastico team rimanendo in attesa di testimonianze ed aggiornamenti!

Scopri di più sulla Pet Therapy a La Collina degli Elfi Onlus, leggi il progetto concluso! 

0 Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.