Side Menu

Seguici sui Social!

Ultime News
 
   

Grandi soddisfazioni per i Buoni Cittadini a 4 Zampe® il 21 luglio!

Bravissimi Buoni Cittadini!

Tutti promossi i binomi che si sono presentati il 21 luglio scorso per partecipare alla sessione d’esame del Buon Cittadino a 4 Zampe®.

Il pomeriggio è iniziato alle ore 16 con la scelta, da parte del giudice Renato Manzoni, dei punti migliori del canile municipale di Grugliasco in funzione del caldo e del sole che avrebbero potuto creare qualche difficoltà agli umani ma soprattutto agli amici cani.

bc4z-giudice-0001

bc4z-giudice-0002

L’emozione e l’ansia erano sicuramente palpabili e li si leggeva negli sguardi e nei gesti dei conduttori. Le prime prove affrontate sono state l’incontro con il giudice, il ritorno al richiamo, l’”Aspetta” in un punto del campo mentre il conduttore girava intorno alla struttura e la toelettatura, ovvero la manipolazione con un asciugamano.

bc4z-toelettatura-0002
bc4z-richiamo-0002

bc4z-richiamo-0001

Il gruppo si è poi spostato in città dove e, dopo una breve passeggiata dal parcheggio del centro commerciale Le Serre verso la centrale Via Lupo, si sono svolte alcune altre attività sotto esame. Grazie all’aiuto di alcuni figuranti che hanno “recitato” una parte, i cani hanno dovuto affrontare un piccolo percorso fatto di situazioni che possono essere all’ordine del giorno passeggiando per le vie della città: un rumore improvviso, un ombrello che si apre, una palla che rimbalza o il dover aspettare in tranquillità che l’amico a due zampe chieda un’informazione ad un passante.

bc4z-passeggiata-0002

bc4z-passeggiata-0001
bc4z-reazione-0001

Terminata questa parte dell’esame umani e cani si sono diretti verso il bar e questa passeggiata all’ombra è stata prontamente sfruttata per la prova della museruola. Finalmente seduti tranquilli sotto al tavolino del bar, i cani si sono potuti rilassare un attimo sorseggiando acqua e godendo dell’ombra così come i loro conduttori, i giudici e lo staff della UAM al seguito dell’evento hanno potuto rifocillarsi un po’.

bc4z-bar-0001

Dopo la pausa relax, parte integrante dell’esame, si è tornati al canile municipale per la temutissima prova di discesa dalla macchina!

bc4z-discesa-0002 bc4z-discesa-0001

Le prove sono così terminate e i binomi si sono potuti concedere qualche minuto di relax prima di ascoltare il verdetto del giudice che, dopo aver dato qualche consiglio ad ogni conduttore, ha proclamato tutti Buoni Cittadini e suggellato il tutto con una bellissima foto di gruppo!

bc4z-ok-2

Arrivederci all’anno prossimo con nuovi binomi e nuove avventure d’esame del Buon Cittadino a 4 Zampe®!!!

Vuoi più informazioni sul Buon Cittadino a 4 Zampe®?

Nessun problema!

0 Commenti

Lascia un commento