Side Menu

Seguici sui Social!

Ultime News
 
   

Al via il Corso Avanzato per Coadiutori del gatto e coniglio

Una bellissima novità arriva nella Scuola di Formazione UAM in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA): il Corso Avanzato per Coadiutori del gatto e del coniglio.

Un’esperienza formativa unica ed irripetibile, specifica per il ruolo di Coadiutore del gatto e del coniglio in IAA e realizzata con la speciale collaborazione dei professionisti di A.CO.T Animali Co-terapeuti, associazione lombarda che vanta una grandissima esperienza in progetti con il coinvolgimento di questi piccoli animali.

Di cosa si tratta?

  1. Il Corso Avanzato è l’ultimo livello della formazione in IAA, in questo caso per il ruolo di Coadiutore del gatto e del coniglio.
  2. Prerequisito d’accesso al corso avanzato per coadiutori del gatto e del coniglio è aver completato un percorso formativo di livello base ottenendo l’Attestato di frequenza e profitto relativo al ruolo di Coadiutore del gatto e del coniglio.
  3. Il monte ore del Corso Avanzato varia a seconda che si tratti della prima esperienza in un Corso Avanzato o della seconda.
    Per i neofiti il Corso avanzato è di 120 ore: corso avanzato completo. Nel secondo caso di 36 ore: corso avanzato ridotto.
  4. È comune al Corso completo e a quello ridotto: lo stage! 32 ore sul campo, osservando gatti e conigli terapisti in azione insieme ai loro coadiutori ed ai referenti di intervento: l’esperienza più emozionantedi tutto il percorso di formazione IAA!

Certificazioni e riconoscimenti

Al termine del Corso, certificata la presenza al 90% delle ore di lezione e verificato il livello di apprendimento, ti verrà rilasciato un:

Attestato di idoneità in IAA in qualità di Coadiutore del gatto e del coniglio. Tale qualifica prevede l’abilitazione della persona a gestire e condurre un gatto e/o un coniglio, anch’essi abilitati, negli Interventi Assistiti con Animali, in collaborazione con le altre figure dell’équipe multidisciplinare in IAA.

Riconosciuto da:

  • UAM – Umanimalmente
  • Corso riconosciuto dalla Città Metropolitana con determinazione nr. 19-3002/2018. In collaborazione con Forte Chance Piemonte, ente formativo accreditato dalla Regione Piemonte

Cosa aspetti ad iscriverti?

Hai tempo fino al 15 marzo 2019. Contattaci subito!

Vuoi saperne di più?

Compila form sottostante e riceverai tutti i dettagli utili per partecipare.

Nome e Cognome

E-Mail

Recapito Telefonico

Città

captcha Inserisci il codice generato a sinistra


I tuoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Per esercitare il tuo diritto all'oblio e di accesso ai dati puoi contattarci attraverso uno dei canali specificati alla seguente pagina.

Accetto i termini e le condizioni. Leggi la Privacy Policy


0 Commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.